GesPro7 è un sistema hardware e software che consente un accurato controllo del ciclo produttivo, dall'entrata delle materie prime, fino alla consegna dell'articolo finito, ottimizzando i tempi di produzione e analizzando i costi in tempo reale.

SICUREZZA ED AFFIDABILITA'

I terminali particolarmente robusti e semplici sono adatti e sicuri negli ambienti lavorativi. Sono le "scatole nere" della produzione. L'integrità dei dati è garantita anche in caso di black-out. Una tessera personale deve essere usata dagli operatori per accedere al sistema, rendendolo sicuro da intrusioni, manomissioni ed alterazioni dei dati registrati. L'accesso strutturato a livelli, permette l'uso delle singole procedure solo agli addetti autorizzati.

REGISTRAZIONE SU SCHEDA

Ogni terminale può registrare l'intero ciclo produttivo su speciali schede di produzione, in modo analogico e facilmente comprensibile. I dati cumulativi di tempi e quantità vengono registrati per turno, giorno, settimana. Le spie, il display e il tracciato sulla scheda segnalano la situazione della macchina in ogni momento. Ogni evento registrato dal terminale viene comunicato al PC supervisore.
FACILITA' D'USO - ADDESTRAMENTO DEGLI OPERATORI
Per tutta la durata della giornata lavorativa, il sistema in modo trasparente e silenzioso registra eventi, dati, informazioni che possono essere immediatamente aggregate in molteplici statistiche. Potendo avere dati con estrema semplicità ed in ogni momento, il titolare o manager è libero di concentrare la sua attenzione sull'aspetto decisionale e risolutivo delle problematiche. La documentazione e la valutazione statistica degli andamenti di tutte le produzioni crea sicurezza nella pianificazione e fornisce informazioni importanti  per la ricerca dei punti deboli, l'avanzamento commessa, il carico di lavoro per unità produttiva, il calcolo preciso dei costi, l'ottimizzazione dei tempi ed il rispetto dei termini di consegna. tutte le informazioni importanti e necessarie sono così a disposizione del responsabile della società, in forma chiara e comprensibile, semplicemente premendo un tasto.
I RISULTATI OTTENUTI
Nelle piccole-medie aziende di pressofusione dotate di questo sistema informatico, oltre che ad uno snellimento del modello organizzativo, nel tempo medio di 12 mesi, le cifre hanno evidenziato i miglioramenti raggiunti. Gli scarti di produzione si sono ridotti mediamente del 10%, il rendimento effettivo ha raggiunto valori intorno all'85% con un recupero rispetto alla situazione iniziale di 15 punti. La migliorata coordinazione delle fasi di manutenzione, settaggio macchina e cambio stampo ha permesso una riduzione dei tempi non produttivi fino al 50%.